Il Giardino Educativo delle Sorprese
Presso il Parco di Villa Carinzia
PRESENTA
“Noi a Borgomeduna”
Una giornata da trascorrere assieme per coltivare idee e far crescere buone relazioni
18 Maggio 2013
Dalle 9.00 – 17.30
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!!
Il Giardino Educativo delle Sorprese, centro di sperimentazione per la promozione ed il potenziamento delle autonomie delle persone disabili, è sempre stato un progetto che ha dato molta importanza alle relazioni ed in cui la persona, in particolare modo con disabilità, è al centro dell’ascolto dei suoi bisogni in modo da sostenerne l’autonomia.
In particolare modo, in questi ultimi anni, gli operatori hanno dato sempre più importanza non solo alla relazione e al dialogo con i ragazzi con disabilità che vi partecipano e le loro famiglie ma anche al contesto in cui il progetto stesso è inserito: il Quartiere di Borgomeduna, ampliando sempre più iniziative di collaborazione reciproca con le esperienze/realtà già presenti o attivando nuove occasioni di crescita e di incontro.
La giornata del 18 Maggio 2013 “Noi a Borgomeduna” è una giornata pensata, in stretta collaborazione con Genius Loci, come un’ulteriore tappa di riflessione e di sostegno ai progetti nati in seguito alle interviste fatte ai cittadini e raccolte durante la “Festa delle Idee” del 2 Marzo 2013.
I progetti: “Festa di Via” - “Sport di comunità” – Sostegno per le persone anziane” vogliono essere progetti per il quartiere al fine di migliorare la qualità di vita delle persone che ci vivono favorendo la partecipazione attiva e la voglia dell’incontro e della conoscenza reciproca.
Sabato oltre ad incontrarci a godere della bellezza del parco e condividere dei momenti di piacevolezza assieme grazie all’animazione per i bambini, ai laboratori e al concerto della Filarmonica di Pordenone,
si SVILUPPERANNO I PROGETTI PER POTERLI REALIZZARE ASSIEME.
VI ASPETTIAMO!
Per l'organizzazione : Francesca Bortolotto (Cooperativa Sociale Laboratorio Scuola)
Nessun commento:
Posta un commento