BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

giovedì 2 maggio 2013

LA COMPAGNIA TEATRALE I PISTOLONI presenta: VIA COL TRENO

La compagnia teatrale I Pistoloni
formata dai ragazzi del Giardino delle Sorprese
e dell'ISIS Leopardi Maiorana

presenta 

 VENERDI' 3 MAGGIO
Teatro Parrocchiale di Borgomeduna
20:45
VIA COL TRENO
Regia: Rosario Parente
Compagnia teatrale 
I Pistoloni

Con la partecipazione
della Compagnia Teatrale 
OLTRE QUELLA SEDIA-Trieste
e l'intervento della scrittrice Yula Reginato
 In una stazione ferroviaria i treni partono e arrivano senza soluzione di continuità, come fossero vite che si incontrano e si separano. Un surreale personaggio si aggira tra i binari e ferma alcuni viaggiatori con il loro bagaglio di emozioni: tre amici d'infanzia che si rivedono dopo anni e si sorprendono dei rispettivi percorsi di vita...Il filo che unisce le esperienze di questi personaggi è la capacità di accettare la propria autenticità e di superare i pregiudizi comuni.
Al termine della rappresentazione, il capotreno annuncia al pubblico la partenza per un nuovo viaggio, i cui valori usciranno da un pozzo magico.

Vi aspettiamo!

Nessun commento: