BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

giovedì 30 gennaio 2014

TRE BUONE RAGIONI PER USCIRE DI CASA NONOSTANTE LA PIOGGIA!

Nonostante il maltempo, le opportunità per incontrarsi in quartiere nei prossimi giorni non mancheranno!

Come già avvenuto il primo sabato di gennaio, anche questo sabato 1 febbraio dalle 11:30 in poi ci incontreremo al "gazebo delle ciacole" per quella che vorrebbe diventare una piacevole consuetudine, un momento di incontro tra vicini di casa e non solo: il libero aperitivo di quartiere!
Ciascuno porterà stuzzichini e quant'altro, ma l'importante sarà sicuramente l'atmosfera e la voglia di ritagliarsi uno spazio di incontro e di sano dialogo. Vi aspettiamo!!!!


Nello spirito di valorizzazione e di recupero delle tradizioni, lunedì 3 febbraio alle 20:30 vorremmo festeggiare S. Biagio insieme a chi di voi ne avrà voglia . Come molti cittadini ci hanno fatto notare,  in tale giorno si mangiavano i panettoni avanzati dal Natale, le mele e le caramelle....ogni città e ogni regione aveva comunque le sue pietanze preferite! A Borgomeduna vorremmo consumare i panettoni che abbiamo conservato dalle ferie natalizie presso la Scuola Sperimentale dell'Attore in via Tiziano 15. Siete chiaramente invitati tutti, è un'ennesima occasione per condividere piacevoli momenti!

E per finire, a grande richiesta, abbiamo il piacere di invitare tutti gli appassionati di canto all'appuntamento fissato per giovedì 6 febbraio, alle 20:30, sempre presso la Scuola Sperimentale dell'Attore, con Marianna, appassionata laureanda del Conservatorio di Verona, che insieme ad alcuni cittadini vorrebbe costituire un gruppo di "canterini di quartiere"! Anche questa iniziativa è aperta e gratuita...


Per chi ha voglia di stare insieme direi che per i prossimi giorni le occasioni non mancheranno!!!

A prestissimo!!!

Chiara Buono
Progetto Genius Loci
331 6560240

Nessun commento: