BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

lunedì 24 giugno 2013

Un GRAZIE di tutto cuore!

Carissimi amici delle "vie dei pittori" e carissimi amici del quartiere di Borgomeduna, non posso far altro che ringraziarvi, uno ad uno, per la fantastica "cena tra vicini di casa" di ieri sera! 
 
Come prima volta è stata eccezionale, a partire dal processo di preparazione alla serata stessa!
Eravamo 250 persone sedute in un'unica lunga tavolata, lungo la via, per condividere chiacchiere, cibo, canzoni, sorrisi, risate...ma soprattutto per dimostrare che conoscersi, accogliere, avere cura degli spazi e delle relazioni non sono obiettivi irraggiungibili!
 
 
Abbiamo incontrato persone eccezionali che si sono messe in gioco...e il risultato è stato meraviglioso: 
il senso del "fare comunità", per chi ieri si trovava in Via Tiziano, non ha più bisogno di spiegazioni...
 
A nome del Progetto Genius Loci e della Scuola Sperimentale dell'Attore: un GRAZIE di cuore a chi da settimane, insieme a noi, ha lavorato, ci ha creduto, ci ha "messo la faccia" e ha fatto tutto il possibile  (e anche di più!) per regalare alla via una serata memorabile!

Chiara Buono
Progetto Genius Loci
331 65 60 240


Messagero Veneto, 24/06/2013

1 commento:

BUICK BROS. MAGAZINE ha detto...

E' proprio vero, qualcuno ci ha messo la faccia, mia madre invece ci ha messo il naso,procurandosi, con una caduta accidentale,tre punti di sutura.
A parte questo, complimenti a tutti.
Anonimo esiliato del Borgo.