BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

martedì 30 giugno 2015

Tutti alla Scuola Primaria De Amicis!!!

Buongiorno a tutti,
siamo alla ricerca di volontari per una bellissima iniziativa: ridipingere alcuni spazi della Scuola Primaria De Amicis!
Alcuni genitori prenderanno in mano pennelli, rulli, pittura e imbiancheranno le aule della scuola. È previsto un fine settimana di intenso lavoro per tutti quelli che vorranno impegnarsi ad eseguire degli interventi utilissimi. Saranno due/tre giorni dedicati al servizio della comunità che consentiranno di dare un volto nuovo agli ambienti scolastici dove i nostri bambini studiano e trascorrono buona parte del loro tempo!
Chi è disponibile a dare un aiuto ci contatti per maggiori dettagli, i lavori inizieranno venerdì 3 luglio e si spera termineranno domenica 5 luglio!
Passate parola e.. Fatevi avanti!
Silvia
 

Nessun commento: