BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

sabato 1 novembre 2014

"Testimoni di un'apocalisse" di Enzo Marcolin

Riceviamo dall'amico Benvenuto Sist testimonianza di questa interessante iniziativa inviata dai coniugi Biason.
Sergio & Gennaro

Salve a tutti,
Pensiamo di farvi cosa gradita informandovi che giovedì 6 novembre alle ore 20,45 (precise) in oratorio (sala grande al primo piano) ci sarà la presentazione del libro "Testimoni di un'apocalisse" di Enzo Marcolin.
Il libro si compone di testimonianze inedite sotto forma di interviste e diari di soldati al fronte, parroci e donne della nostra zona da Borgomeduna (Toni Val in primis) fino alla pedemontana.
L'autore, Enzo Marcolin, spiegherà le ragioni del libro nelle sue tre sezioni e ci saranno, nel frammezzo, delle letture di passi del libro stesso fatte da Luigina Moro.

Crediamo che l'argomento sia stimolante per conoscere dei fatti successi in luoghi di nostra comune conoscenza.
Certi di vedervi all'appuntamento salutiamo con cordialità.
Mirella e Giovanni Biason

Nessun commento: