BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

lunedì 10 novembre 2014

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA!!!!!

Riceviamo da Silvia del Progetto Genius Loci e volentieri pubblichiamo.
Gennaro e Sergio
 
Buonasera a tutti, vi scriviamo per invitarvi a partecipare ad una serie di eventi che si susseguiranno questa settimana!
Castagnata promossa dalla Scuola Primaria "E. De Amicis" sabato 15 Novembre 2014, dalle ore 14.00 presso la Scuola. 
Bambini, genitori e insegnanti della Scuola vi aspettano per festeggiare insieme "l'arrivo dell' Autunno". Il programma prevede dalle ore 14.00 ritrovo presso i locali della Scuola in via Udine e alle ore 15.45 Castagnata e
Incontro sulla "PREVENZIONE DELLE CADUTE IN Età ANZIANA",  
Mercoledì 12 Novembre alle ore 20.30  
presso l'oratorio Beata Vergine delle Grazie di San Gregorio. 
Secondo incontro della programmazione autunnale di "Cuciti su misura: Incontri per favorire il dialogo tra la comunità e i servizi", ciclo di incontri organizzati da Genius Loci in collaborazione con i servizi e i cittadini della Circoscrizione Sud.  Interviene Karin Petrone, fisioterapista dell'Ass.6. 



Brindisi finale.  Vi aspettiamo numerosi





Lo staff del Progetto Genius Loci
 
Progetto attivo nella Circoscrizione Sud
Nei Quartieri di Borgomeduna, San Gregorio, Vallenoncello e Villanova
Contatti:
Tel. 348.5264263 Elisa
Tel. 335.8757206 Ivana
Tel. 331.6560240 Silvia

Nessun commento: