Lo scorso mese di giugno ha visto nascere un sogno che si è realizzato grazie alle iniziative di un gruppo di persone amanti della cultura e delle arti che ha riunito 18 Artisti di Borgomeduna in una mostra che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.
Molti degli Artisti pur abitando da sempre nel nostro piccolo borgo non si conoscevano tra loro, avendo seguito percorsi artistici diversi partecipando a mostre in altre città in quanto Pordenone, purtroppo, non offre molti spazi espositivi fruibili dai suoi concittadini.
Borgomeduna è un piccolo quartiere della città di Pordenone, ma avere tra i suoi abitanti 18 Artisti significa disporre di un potenziale culturale molto significativo che va preservato, aiutato ed arricchito con progetti mirati e finalizzati a far conoscere i suoi pittori, scultori e poeti.
A questo scopo gli organizzatori hanno voluto stampare un catalogo che presenta i 18 Artisti e le loro opere. Il catalogo contiene anche un dvd con la performance della bravissima attrice Claudia Contin/Arlecchino che ha fatto da preziosa cornice alla Mostra di Borgomeduna.
“Un catalogo per ricordare” ha detto uno degli organizzatori. Tempo fa ho scritto una poesia “Ricordi smarriti” che recitava “Il tarlo del tempo polverizza i ricordi….” e terminava con “… e fra cent’anni ci sarà qualcuno che si ricorderà di me?” Sì, questo catalogo sarà il testimone dell’evento che rimarrà nella memoria.
Il gruppo artistico di Borgomeduna però non intende fermarsi qui, vuole raggiungere altri traguardi ambiziosi e per farlo ha bisogno dell’aiuto e del sostegno in primis dei suoi abitanti e delle istituzioni preposte.
Per questo invitiamo tutti a partecipare alla presentazione del catalogo “Un borgo e i suoi talenti” che avrà luogo sabato 22 Dicembre 2012 alle ore 18.00 presso l’Oratorio di Borgomeduna.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno raccogliere il nostro invito
Wilma Venerus Ninotti
Gli artisti di Borgomeduna all'oratorio (9 giugno 2012) |
Nessun commento:
Posta un commento