da condividere per organizzare una serata del quartiere per il quartiere…
BORGOMEDUNA, grazie alla parrocchia, ha un bellissimo Teatro/Auditorium. Potrebbe avere anche la gente – del quartiere – che lo fa vivere. Attori, ma non necessariamente di “recite”, ma anche di racconti, canti, giochi, persino discussioni… O altre proposte ancora!
Oggi, Lunedì 19 dicembre
alle 20,30
ci incontriamo nella sede de “L’Arlecchino Errante” in fondo a via Tiziano, per immaginare insieme come si potrebbe fare.
Questo incontro, che durerà al massimo un’oretta, è riservato agli adulti; anche se non in modo esclusivo…Potrebbe infatti riguardare anche i bambini che hanno perso l’incontro di mercoledì 14 (alla Scuola de Amicis) e i ragazzi e i giovani che non possono esserci a quello di venerdì 16 (al Deposito Giordani)…
Vi aspettiamo!!!!!
Rassegna stampa:
Pordenone 19 dicembre ore 20.30
Borgomeduna fa rinascere il teatro
I cittadini si trasformano in attori di racconti, canti, giochi, insomma di vita
Pordenone
“Ricordi e storie, pensieri e sogni” da condividere per organizzare una serata del quartiere per il quartiere. Nuovo appuntamento lunedì 19 dicembre a Pordenone nel quartiere di Borgomeduna all’interno del progetto Genius loci. Nella sede de “L’Arlecchino Errante” in fondo a via Tiziano alle 20.30 anziani, adulti e ragazzi si confronteranno, grazie alla disponibilità della parrocchia, per far rivivere il teatro anche con la gente del quartiere. Attori, ma non necessariamente di “recite”, bensì di racconti, canti, giochi, persino discussioni… o altre proposte ancora.
L’idea di iniziare il teatro di comunità a Borgomeduna è frutto di una decisione partecipata presa all'interno delle assemblee di quartiere che, con cadenza mensile, si svolgono nell'ambito del progetto Genius Loci.
Genius Loci è un progetto attivo e condiviso tra istituzioni e Cooperazione sociale, realtà associative locali e singoli cittadini, il cui obiettivo è concretizzare, ritrovandola e insieme reinventandola a livello di quartiere, un’idea di comunità effettiva, dotata di una rete di solidarietà sociale e di proficui legami transgenerazionali.
Nessun commento:
Posta un commento