BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

domenica 30 agosto 2015

Avvenimenti nei quartieri

Riceviamo dalle colleghe del progetto Genius Loci e volentieri pubblichiamo!!
Gennaro & Sergio

Buongiorno a tutti,
vi scriviamo per invitarvi a partecipare ad una serie di eventi che si susseguiranno nei tre Quartieri della Circoscrizione Sud di Pordenone!


Vi ricordiamo che continuano i Festeggiamenti della Festa in Piassa fino a lunedì 31 agosto, presso il centro sportivo A. Lupieri in via Pirandello, 33 a Villanova. 
L'Associazione Festa in Piassa nasce come comitato spontaneo nel quartiere di Villanova di Pordenone nell'ottobre del 1975 e quest'anno festeggia i suoi 40 anni; soci fondatori sono alcuni abitanti del quartiere che, unitamente al parroco, sentono la necessità di organizzare, nel nuovo quartiere, un'occasione di ritrovo e conoscenza tra i nuovi abitanti delle case popolari. Per il programma completo è possibile visitare il sito http://www.festainpiassa.it/ o la pagina facebook 40° Festa in Piassa . 

Dal 30 agosto al 13 settembre inizieranno anche i Festeggiamenti alle Grazie presso la Parrocchia Beata Vergine delle Grazie a San Gregorio.
L'Associazione San Gregorio nasce nel maggio del 2002 dall'idea e la voglia da parte di alcuni abitanti del quartiere di costituire un gruppo che si occupasse di promuovere iniziative di carattere culturale, sportivo e di animazione sociale. In collaborazione con la Parrocchia Beata Vergine delle Grazie e con il Patrocinio del Comune di Pordenone anche quest'anno organizza i festeggiamenti alle Grazie che prevederanno una mostra di pittura, giornate scacchistiche, torneo di calcetto, torneo di scacchi regionale per ragazzi e tante altre attività. Per il programma completo delle giornate è possibile visitare il sito Associazione San Gregorio o visualizzare il volantino in allegato.

Grazie, un saluto,
Lo staff del Progetto Genius Loci
-----------------------------------------------------


Progetto attivo nella Circoscrizione Sud di Pordenone
nei Quartieri di Borgomeduna, San Gregorio, Vallenoncello e Villanova
Contatti:
GeniusLociProgetto@gmail.com 
Facebook Progetto Genius Loci
Tel. 366.5711417 Elisa Seriani
Tel. 335.8757206 Ivana Foresto
Tel. 331.6560240 Silvia Martin

Nessun commento: