UNA BELLA E GRADITA FESTA
Poteva sembrare una scommessa . Riuscita. La gente di Borgomeduna e non solo, si è ritrovata alla club House del Rugby Pordenone per celebrare il rito del falò del 5 gennaio.
Soddisfazione da parte degli organizzatori che ricordiamo erano l’Associazione Rugby Pordenone, la sezione Avis di Borgomeduna con il sostegno della Circoscrizione Sud e del progetto Genius Loci.
Foto concessa da Benvenuto Sist |
A questo proposito non possiamo non sottolineare quanto si dimostri utile ed efficace la collaborazione tra le varie Associazioni operanti sul quartiere quando lavorano in sinergia,
anche se non sono mancate alcune “sbavature” organizzative che non mancheranno certamente di essere superate nella prossima, che tutti ci auguriamo, edizione del 2014.
Più di tutto si è sentita la mancanza di un impianto audio che oltre a fornire musica in sottofondo, desse informazioni e indicazioni ai numerosi presenti.
Non è invece mancata la tradizionale benedizione del falò da parte del parroco di San Giuseppe in continuità con una storica consuetudine .
Le attive operatrici del Progetto Genius Loci hanno poi dato vita ad una Befana che girando tra la folla, ha distribuito caramelle ai molti bambini presenti con genitori e nonni, chiedendo loro se erano stati buoni: lo erano stati tutti, indistintamente !
Curiosa e gradita la visita della Befana del Quartiere Delle Grazie . Le due befane, sebbene vestite in modo diverso e armate di scope differenti , invece di litigare, hanno collaborato tra loro dando un ulteriore importante messaggio.
Foto concessa da Benvenuto Sist |
Il falò ha bruciato bene soprattutto sul finale. Il fumo all’inizio aveva preso una piega sfavorevole nel senso che si orientava a “marina” . Poi gradualmente si è raddrizzato e finalmente, con decisione, ha preso la via della “montagna”.
Secondo l’esperta lettura degli auspici da parte dei “seniores” , il 2013 potrebbe essere un anno migliore delle previsioni correnti.
Foto concessa da Benvenuto Sist |
Epifania 2013 Benvenuto Sist
Nessun commento:
Posta un commento