BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

venerdì 14 settembre 2012

SIAMO TORNATI!!!!

Dopo la pausa estiva, approfittando della tradizionale e splendida festa d'estate, organizzata dal Giardino delle Sorprese, nel parco di Villa Carinzia, torniamo ad attivare il blog sperando, come sempre nei vostri commenti e contributi.
Un grazie, per la splendida serata, agli operatori e ai ragazzi del Giardino, ai volontari degli orti che con le loro mogli si sono prodigati affinchè tutto funzionasse alla perfezione, ai musicisti, alle operatrici del servizio civile, agli Enti e alle cooperative coinvolte, ai volontari....insomma grazie a tutti, perchè a Borgomeduna, la festa d'estate nel parco è ormai un appuntamento atteso.
Un saluto a tutti da

Gennaro  e Sergio

foto by Sergio Bagaggia

1 commento:

Genius Loci Borgomeduna ha detto...

Bentornati! E complimenti per la festa, davvero un bel clima!
Approfitto per ricordarvi la prima assemblea di quartiere autunnale firmata Genius Loci, prevista per lunedì prossimo, 1 ottobre, ore 20:00, presso la Parrocchia S. Giuseppe. Ovviamente ciascuno è libero di invitare chi crede possa essere interessato. A presto!!
Chiara Buono
Progetto Genius Loci
331 6560240