BORGO MEDUNA

foglio di quartiere

SpiazzaBorgo e’ una riflessione sviluppata nel quartiere, con il quartiere; una sperimentazione collettiva attivata tra diverse generazioni.

SpiazzaBorgo e’ un percorso, caratterizzato da incontri e confronti, il cui punto di partenza è il progetto Genius Loci: un’azione progettuale comune tra istituzioni (Ass6, Provincia, Comune e Cooperazione Sociale) e realtà
associative locali, il cui scopo è quello di concretizzare un’idea di comunità partecipe e attiva nell’incontro tra generazioni.

SpiazzaBorgo è uno spazio, fatto di carta e ora anche sotto forma di blog in internet, arricchito da pensieri prima condivisi poi scritti, che aspira ad essere di tutti attraverso l’interazione occasionale, il passaparola spontaneo e l’impegno di un intero quartiere.

Se volete partecipare scrivete ogni vostra impressione, anedotto, articolo, pensiero e impressione cliccando sotto i post alla voce "commento" o inviando liberamente i vostri scitti a : fogliodiquartiere@gmail.com

se volete scaricare liberamente una copia
del giornale in formato pdf cliccate questo link fogliodiquartiere.pdf n°2

NOVITà : DA OGGI ANCHE SU FACEBOOK A QUESTO LINK https://www.facebook.com/Borgomeduna


Buona lettura!

giovedì 29 marzo 2012

SPLENDIDA DOMENICA AL DEPOSITO GIORDANI

Come già annunciato, domenica 25 marzo ci siamo incontrati al Deposito Giordani per la manfifestazione sui giochi prevista.
E' stata una domenica emozionante per bambini e adulti, che ha creato un clima festoso genuino
che spazziava tra sano ricordo e attualità.
Dopo una breve presentazione dei promotori e organizzatori,

Foto by Sergio Bagaggia


 i bambini con i propri genitori hanno preso coraggio e piano piano affollato gli stand dei giochi gestiti dagli operatori, volontari, soci di associazioni presenti nel progetto "Genius Loci".
In concomitanza con l'avvenimento, è stato distribuito il secondo numero del foglio di quartiere "SpiazzaBorgo" che troverete disponibile anche in pdf su questo blog.

Foto by Sergio Bagaggia



Un grazie di cuore va a tutti quelli che hanno lavorato affinchè si potesse realizzare questa bellissima giornata di festa e a tutte quelle famiglie,, che con la loro partecipazione hanno ricompensato tale fatica con la gioia trasmessa e condivisa!!
Alle prossime puntate.....
Gennaro S. e Sergio B.

Nessun commento: